Thursday, July 14, 2016

PJ Harvey @ Nuits de Fourvière.. e presto a Lussemburgo!!

Questa mattina voglio concedermi uno dei nostri sconfinamenti dai normali Sentieri Sonori italiani, anche per ricordarvi un appuntamento da non perdere.

Sconfinamento non totale, poi, se consideriamo che due dei musicisti che suonano in questo video sono non solo italiani, ma anche nomi ben noti alla nostra trasmissione.
Parlo di Asso Stefana dei Guano Padano ed Enrico Gabrielli, non a caso assente al recente concerto lussemburghese dei Calibro 35, entrambi presenti nel nuovo disco di PJ Harvey.

Si intitola The Hope Six Demolition Project, è stato pubblicato il 15 aprile scorso, ed accolto molto positivamente sia dal pubblico che dalla critica.
Un album che conferma il grandissimo talento dell'artista inglese, e che la riporta in quei territori più rock nei quali la amiamo di più.

Asso ed Enrico fanno anche parte della grande band (che include fra gli altri John Parish, Mick Harvey e Jean-Marc Butty) con cui è partita per un lunghissimo tour, che già l'ha vista calcare molti prestigiosi palchi con riscontri entusiastici, e che la porterà su quello della Rockhal il prossimo 14 ottobre.
E non lo ricordo a caso questa mattina: le prevendite dovrebbero essere aperte proprio ora, a questo link, non tardate!

Nell'attesa, vi invito a gustare lo splendido video del suo concerto dello scorso 14 giugno, nell'affascinante quadro del Théâtre antique di Fourvière: enjoy!!


No comments:

Post a Comment