Tuesday, October 31, 2017

Afterhours, nuova versione di Bianca con Carmen Consoli ed album antologico

Questo pomeriggio vi presentiamo il "nuovo" singolo di una band che come sapete amiamo molto, ed abbiamo ospitato più volte, sia in trasmissione che in concerto.

Stiamo parlando degli Afterhours, che hanno annunciato l'uscita di un imponente (76 brani) cofanetto che racconta i loro trent'anni di storia. Una ricorrenza che hanno iniziato a celebrare a luglio con il tour Afterhours #30, cui seguirà un'unica attesissima data l'anno prossimo, il 10 aprile al Mediolanum Forum di Assago.
La raccolta sarà pubblicata il prossimo 17 novembre e si intitolerà Foto di pura gioia, citando un celebre verso della loro Quello che non c'è, e la copertina pare farcene scoprire l'ispirazione.

Nei giorni scorsi è stata pubblicata una prima anticipazione, e si tratta di un loro storico brano, Bianca, in una versione completamente riarrangiata e risuonata, con la partecipazione di Carmen Consoli.
Come spiega Manuel, "gli Afterhours e Carmen Consoli, negli anni, hanno percorso strade diverse ma parallele, hanno condiviso parte di un'esperienza musicale e una visione comune della musica. Era ora che finalmente si incontrassero sul piano comune della canzone d'autore": enjoy!!



No comments:

Post a Comment