Thursday, October 19, 2017

Bobo Rondelli ed il suo ormai penultimo disco di inediti: Cielo e terra

Come annunciato, questo sabato avremo il piacere di accogliere nuovamente in trasmissione un musicista che amiamo molto, e seguiamo da più di vent'anni.

Stiamo parlando del grande Bobo Rondelli, che avevamo ospitato l'ultima volta due anni fa (qui il podcast) per il celebrato Come i Carnevali, che era poi stato seguito l'anno scorso da uno toccante omaggio ad un suo illustre concittadino, Piero Ciampi.
Vi presenteremo ora il suo nuovo album, Anime storte, uscito il 6 ottobre, e gli dedicheremo anche una buona parte della trasmissione, con la partecipazione dell'amica Barbara Santi di Rumore, con cui ripercorreremo la storia del cantautore livornese.

Abbiamo iniziato questo excursus già nel corso della settimana qui sul blog, e ieri siamo giunti a parlare de L'ora dell'ormai, disco del 2011, che fu seguito due anni dopo dall'energetico e scanzonato A famous local singer, registrato con L'Orchestrina.
Arriviamo quindi al succitato Come i Carnevali, album del 2015, per il quale Bobo torna al lavoro con Filippo Gatti, di cui vi parlavamo ieri, ed alle atmosfere sognanti del precedente album realizzato con lui, Per amor del cielo.
Fra i tanti splendidi brani di questo disco, oggi vi proponiamo la toccante Cielo e terra, ed il bel video per la regia di Antonio Veracini e Martina Lazzerini: enjoy!!



No comments:

Post a Comment