Monday, March 18, 2019

Canarie, secondo singolo e video dal prossimo debutto: Mettimi un dito in bocca

Apriamo la settimana tornando a parlare di una bella novità che abbiamo iniziato a presentarvi dieci giorni fa in trasmissione (qui il podcast).

Canarie è un nuovo progetto, ma composto da due musicisti che già conosciamo: Paola Mirabella, già nostra ospite con Honeybird & the Birdies, ed Andrea Pulcini, in passato nelle nostre scalette con il moniker Persian Pelican. Dopo una prima collaborazione a nome Vincent Butter, un lungo processo di scrittura li ha portati a creare "un caldo habitat musicale dove convivono vocazione alla melodia, ritmi vibranti e un confronto genuino con la canzone italiana contemporanea."
Il loro primo disco, Tristi Tropici, uscirà il 12 aprile per Porto Records e Goodfellas e vede la partecipazione di Francesco Aprili alla batteria ed Emanuele Triglia al basso. È stato prodotto da loro stessi, registrato da Jesse Germanò e missato e masterizzato da Andrea Suriani.

Tristi Tropici è "un album dall’ossatura pop, attraversato da una scrittura affilata e delicata. Amore e non amore, lacrime o gocce di sudore, Tristi Tropici offre un prontuario di educazione sentimentale ambientato all’interno di quelli che sono i tropici del corpo, due rette parallele che racchiudono gli organi caldi. Un affresco ricco di sfumature che documenta come le varie stagioni della passione e gli oscuri oggetti del desiderio cambino con il passare del tempo."
Dopo aver fatto ascoltare in trasmissione il primo singolo, Bolero, oggi vogliamo presentare il secondo, Mettimi un dito in bocca, ed il video che lo accompagna, girato da Giuseppe Lanno, che "racconta di una coppia stretta ad un filo di rame che si lascia andare in un tango domestico e sensuale nell’attesa del fulmine fatale che un giorno o l’altro metterà fine alla loro relazione sentimentale." Enjoy!!



No comments:

Post a Comment