Friday, March 29, 2019

Selton, nuovo singolo e video: Cercasi Casa (feat. Dardust)

Quest'oggi siamo felici di tornare a parlare di una fantastica band, brasiliana di nascita ma ormai italiana di adozione.

Vi facciamo ascoltare i Selton spesso e volentieri, ed i loro ultimi quattro dischi sono entrati nelle Sentieri Sonori Picks: Selton nel 2010, Saudade nel 2013, Loreto Paradiso nel 2016 e due anni fa Manifesto Tropicale. Quest'ultimo "evolve ulteriormente affinando ritmi, parole e melodie. Le canzoni di Daniel, Eduardo, Ramiro e Ricardo si incontrano e dipanano in una zona non definibile, senza posti di frontiera, brani che sono ricordi, viaggi, legami affettivi e considerazioni sul tempo che, più che passare, crea."

La scorsa settimana è stato pubblicato il loro nuovo singolo e video, Cercasi casa, che li vede per la prima volta nella nuova veste di trio, in seguito all'uscita dalla band di Ricardo Fischmann. Un nuovo splendido brano, con un ospite speciale, come spiega la band: "Prima di prendere i suoi biglietti per il Brasile, Dardust ci ha chiamato a casa sua per chiederci un po’ di dritte su cosa fare a Rio e São Paulo. Tra un consiglio e l’altro, gli abbiamo fatto sentire il provino di Cercasi Casa. A metà strofa lui si è seduto sul pianoforte e senza neanche pensare ha creato il riff che oggi sentite nell’intro della canzone."
Nell'attesa di presentarlo in trasmissione, oggi ve ne proponiamo il bel video, per la regia di Niccolò Valentino e Mattia Cafieri: enjoy!!



No comments:

Post a Comment