Wednesday, March 27, 2019

Dj FastCut, nuovo singolo e video: Dentro i nostri guai (feat. Il Turco, Lucci & Claver Gold)

Questa mattina ci rituffiamo nel mondo del rap, per tornare a parlare del seguito di uno splendido disco pubblicato da Glory Hole Records nel dicembre 2016, che avevamo presentato con un'intervista ad inizio 2017 (qui il podcast).

Si intitola Dead Poets, ed è opera di Dj FastCut, dj e beatmaker sulle scene da una quindicina di anni, membro di GuastaF3st3 ed anche attivo a livello internazionale: "Made cuts for Snoop Dogg, Busta Rhymes, KRS ONE, Ghostface Killah, Raekwon.." Tutto il lavoro, imperniato su riferimenti e campioni da L'attimo fuggente, è ricchissimo di ospiti di valore e prestigio. Alla fine dell'anno scorso è stato annunciato l'arrivo del secondo volume: Dead Poets 2: I Due Ordini è uscito l'11 gennaio per Glory Hole Records e può essere ordinato a questo link. Un'opera ancor più imponente, già solo per i numeri, ben 26 brani ed addirittura 63 MCs, inclusi tanti nomi ben noti dalle nostre parti, come Ice One, Danno, Claver Gold, Murubutu, Moder, Kento, Militant A..

Un lavoro ricchissimo, vario e di grande impatto, splendido manifesto del miglior rap italiano, che siamo stati lieti di presentarvi ad inizio febbraio con una bella intervista (qui il podcast). Oggi vi proponiamo il nuovo video estratto dall'album, Dentro i nostri guai (feat. Il Turco, Lucci & Claver Gold), per la regia di Nicola Corradino: enjoy!!




No comments:

Post a Comment