Wednesday, July 3, 2019

Sans Soucis, nuovo singolo e video: Amami

Questa mattina torniamo a parlare di un'interessante cantautrice che abbiamo presentato nella trasmissione di sabato (qui il podcast).

Si fa chiamare Sans Soucis, ed è una giovane artista italo-congolese nata a Modena, ora di base a Londra. Attiva dal 2016, produce indipendentemente la sua musica dal 2017 e si è fatta conoscere con un primo singolo, They Asked Me To Stay, che "è una vera e propria dichiarazione di indentità musicale e culturale che celebra e coniuga il suo amore per l’R&B e il Jazz con un forte legame alle sue origini afro-europee." Lo scorso 31 maggio ha pubblicato The Lover, il suo primo EP, con il finanziamento della fondazione PRS che grazie al Women Make Music Fund sostiene le nuove promesse musicali femminili sul territorio inglese. Un lavoro interessante, che unisce influenze musicali di vario genere in uno stile personale, con una voce molto espressiva.

Il singolo che abbiamo proposto sabato, Amami, "rinnova il senso di appartenenza dell'artista nei confronti del suo paese d'origine, l'Italia, in un momento storico che vede molti Italiani alienati dall'attuale spettro sociale, ritrovandosi costretti ad abbandonare il proprio paese alla ricerca di nuove opportunità, accettazione, e libertà d'espressione". Oggi ve ne presentiamo il video, opera di ROPO films: enjoy!!



No comments:

Post a Comment