Wednesday, March 11, 2020

Emanuele Colandrea, nuovo singolo e video: Il mio amico parla male (feat. Lucio Leoni)

Dieci giorni fa in trasmissione (qui il podcast) abbiamo presentato un bel nuovo singolo, opera di un interessante cantautore, con la partecipazione di una nostra vecchia conoscenza.

Parliamo della nuova canzone di Emanuele Colandrea, artista della provincia di Latina già membro di Cappello a Cilindro ed Eva Mon Amour, che ha esordito nel 2015 come solista. Dopo due album ed un EP, a fine gennaio ha pubblicato Il mio amico parla male, il primo capitolo dell'EP I miei amici immaginari: "tre tracce inedite, che verranno consegnate al pubblico in tre momenti diversi di qui fino alla fine di aprile, caratterizzate da tre featuring differenti. Un piccolo concept, un omaggio alle rimpatriate con gli amici immaginari, quelli che ci hanno sempre colmato il bicchiere mezzo vuoto e che ci hanno spronato a diventare sognatori spericolati."

Nelle parole dell'autore, questo brano "è l’ennesima chiacchierata con lo specchio, un modo per rimanere concentrati, un modo per provare a capire da quale parte stare ma soprattutto non stare, un modo per ricordarsi di quanto è bello abbracciarsi, spartirsi gli avanzi e non fare gli stronzi. L’idea è stata subito quella di realizzare un video onesto, lento, sobrio, insomma pieno di aggettivi non proprio alla moda, volevamo in pratica riuscire a camminare all’indietro ma nella giusta direzione." Ospite, quel Lucio Leoni che abbiamo scoperto ed ospitato per i suoi due precedenti dischi, e che ne sta per pubblicare uno ancor più bello, che non mancheremo di presentarvi. Nel frattempo, oggi vi proponiamo il video de Il mio amico parla male, realizzato da Midria da un’idea di Urbano Belfiore: enjoy!!




No comments:

Post a Comment