Tuesday, March 17, 2020

Marco Giudici, splendido singolo e video: Nei giorni così

Questa mattina siamo particolarmente lieti di presentare il nuovo singolo di un artista che conosciamo ed apprezziamo da anni per il suo lavoro in vari progetti, e per un primo disco risalente a tre anni fa.

In quel caso si faceva chiamare Halfalib, all'anagrafe è Marco Giudici, e lo conosciamo come membro degli Any Other, band che vi abbiamo proposto spesso e volentieri negli ultimi anni, e la cui frontman Adele Nigro aveva collaborato anche a questo progetto. L'album, uscito nel febbraio 2017, si intitolava Malamocco ed era giustamente presentato come un lavoro che "stupisce ed emoziona, tra sperimentazioni soniche, atmosfere sognanti e improvvise dolcezze pop."

La scorsa settimana ha pubblicato un nuovo singolo con 42Records, questa volta a suo nome: Nei giorni così anticipa Stupide cose di enorme importanza, il suo primo disco in italiano. Nelle parole dell'autore, "i giorni così sono giorni brutti ma belli, tipo quando c’è il sole che non scalda e piove pioggia calda. È facile che non ci si capisca niente, però se non ci fossero sarebbe un peccato. Il giorno in cui l’ho scritta mi sentivo un po’ così e parla delle cose di cui non si riesce a parlare."
Uno splendido brano, di cui oggi vi presentiamo il video, diretto proprio da Adele Nigro, che "alterna macchina a mano a inquadrature fisse del cantautore intento a osservare la sua stanza o riverso sul pianoforte": enjoy!!



No comments:

Post a Comment