Sunday, July 5, 2020

Awa Ly live @ Bouffes du Nord

Lo scorso 8 marzo abbiamo dedicato una trasmissione (qui il podcast) alle donne, ospitando anche la protagonista del concerto che vi proponiamo questa domenica.

Parliamo di Awa Ly, cantante franco-senegalese, ma ormai anche italiana di adozione: è infatti di casa a Roma, e per anni ha collaborato fra gli altri con un artista che sapete a noi molto caro, l'ottimo Massimo Giangrande. Il suo penultimo album è stato invece realizzato a Parigi, con due nomi ben noti, Jean Lamoot e Pascal Danae, già collaboratori di musicisti del calibro di Noir Désir, Salif Keita, Gilberto Gil o Peter Gabriel. Si intitola Five and a feather, è uscito nel marzo 2016, ed è stato accolto positivamente sia dal pubblico che dalla critica. Dieci brani che si muovono sinuosamente fra jazz, soul, folk, eco africane o caraibiche, il tutto illuminato dalla calda voce di questa raffinata cantante.

Lo scorso 20 marzo è uscito il suo nuovo disco, Safe and sound: un ottimo lavoro, che mette in risalto il talento e la splendida voce di Awa, portandola su nuovi sentieri sonori. Siamo stati lieti di presentarlo in anteprima, ed oggi vogliamo farvelo gustare in versione live, con una sua recente esibizione al Théâtre des Bouffes du Nord, intensa ed emozionante, che è stata ripresa e trasmessa in diretta da Arte Concerts. Enjoy!!



No comments:

Post a Comment