Tuesday, July 7, 2020

Diodato, splendido nuovo video: Un'altra estate

Sabato scorso siamo stati felici di dare il bentornato in trasmissione (qui il podcast) ad un artista che seguiamo ed apprezziamo fin dai suoi esordi da solista.

Parliamo di Diodato, che abbiamo intervistato una prima volta (qui il podcast) ormai sette anni fa per il suo primo disco, E forse sono pazzo, e poi ospitato nuovamente nel 2014 (qui il podcast) per A ritrovar bellezza, e tre anni fa per Cosa siamo diventati (qui il podcast). Questa prima parte di 2020 lo ha visto protagonista, con un nuovo splendido album intitolato Che vita meravigliosa, che lo ha portato a vincere il Festival di Sanremo con Fai rumore ed il David di Donatello con la title-track, arrivata anche ad un solo voto dalla vittoria della Targa Tenco per il miglior singolo.

A fine maggio ha pubblicato un nuovo brano, inedito, nato durante il periodo di lockdown, come ci ha raccontato sabato. Una canzone bella ed emozionante, intitolata Un'altra estate, che ha presentato così: "Ho voglia di compiere un’azione semplice, che un anno fa sarebbe risultata quasi scontata e che oggi invece assume un significato profondo: partire e arrivare al mare. Un piccolo viaggio che porti a un’estate dell’anima, per tornare a far esplodere la vita dentro, per sentirla agitarsi ancora, come quelle onde lì davanti. Vediamo se funziona, se questo tempo ci rincuora, se, in qualche modo, questa estate ci consola."
Questo è il video, per la regia di Priscilla Santinelli: enjoy!!



No comments:

Post a Comment