Tuesday, December 5, 2023

Elena Piro, nuovo video: Tango

Negli scorsi mesi abbiamo scoperto con interesse e proposto in trasmissione i primi singoli di una giovane cantautrice calabrese, di adozione bolognese.

Elena Piro è nata nel 2002, ha partecipato fin da piccola a concorsi canori, per poi guidare un gruppo di bossa nova, ed ha studiato per diversi anni canto, chitarra e pianoforte e poi organo e composizione musicale al Conservatorio di Cosenza, finendo per specializzarsi in canto e composizione pop al CET di Mogol. "Negli ultimi anni si è dedicata alla scrittura dei suoi brani, dando spazio ai propri sentimenti ma anche alla propria autoironia", elementi che ci hanno colpiti fin dal primo brano, insieme ad una voce molto bella ed espressiva.

Lo scorso 6 ottobre è uscito il suo primo EP, intitolato Filomena: "Spesso i primi dischi vengono chiamati col proprio nome d'arte: io ho deciso di chiamarlo col mio nome all'anagrafe, il mio primo nome, quello che non uso mai, che mi hanno dato i miei genitori solo per far contenta mia nonna." Un piccolo gioiello che conquista e convince, quattro canzoni che "parlano, in maniera romantica ma anche schietta e ironica, della vita quotidiana della sua autrice, delle persone a lei più care, in un viaggio sincero e leggero tra storie di vita, spesso vere, talvolta immaginarie e irreali."
Vi invitiamo nuovamente a scoprirlo con il bel video girato e montato da Martina Palmieri per l'ultimo singolo, Tango, "una storia d'amore. Un amore distante, agli albori, fatto di tenerezza e inventiva. Ci si emoziona, ci si rincorre, si prendono treni e pioggia. Perfino il supermercato può diventare una location romantica quando si ha semplicemente voglia di stare insieme." Enjoy!!


No comments:

Post a Comment