Wednesday, June 5, 2024

Von Datty, seconda anticipazione dal prossimo disco: Canzone allucinata

Tre anni fa abbiamo dedicato una bella intervista ad un disco molto interessante, che segnava il ritorno di un artista già in precedenza nelle nostre scalette.

Nel 2017 avevamo infatti presentato Ninnenanne, secondo album di Roberto Datti, in arte Von Datty, che chiudeva la "Trilogia della notte" iniziata con l’EP Diavolerie nel 2012 e proseguita con l'LP Madrigali due anni dopo. Il 15 gennaio 2021 Vrec Music Label ha pubblicato il suo terzo disco, Nemico pubblico, co-prodotto con Pierfrancesco Aliotta, con la partecipazione di ospiti come Roberto Dell’Era (Afterhours, The Winstons), Giorgio Baldi (chitarrista e produttore di Max Gazzè), Lucio Leoni, Lara Martelli e Dj Myke. Un ottimo lavoro, che ci ha riportato il suo indubbio talento di autore ed interprete, messo ancor più in risalto da una veste sonora ricca e curata, e che pare troverà presto un seguito.

Lo scorso 26 aprile ha infatti pubblicato un nuovo singolo, Grimilde, seguito venerdì scorso da Canzone allucinata, che ha presentato così: "Come per l'intero concept dell'album il brano si concentra sull'attuale narrazione del male. Non c'è storia che non venga rielaborata dando alla società qualsiasi responsabilità sulla nascita di personaggi negativi, lasciando che questi ultimi perdano gran parte del fascino passato. L'arrangiamento del brano è basato su una ritmica ossessiva ed il testo presenta numerose citazioni derivanti dal mondo teatrale e letterario."
Un altro bel brano, che lo vede nuovamente affiancato da Aliotta e Baldi, e che oggi vi proponiamo con i visual di Cla Il Fumettaro: enjoy!!


No comments:

Post a Comment