Monday, October 2, 2017

Julie's Haircut, nuovo splendido singolo: Burning tree

Iniziamo la settimana proponendovi anche qui sul blog un brano che abbiamo fatto ascoltare sabato in trasmissione (qui il podcast).

Si tratta del nuovo singolo di una band che amiamo molto ed abbiamo ospitato molte volte, sia in trasmissione che sui palchi lussemburghesi. I Julie's Haircut sono del resto una delle proposte più internazionali del nostro Paese, prova ne sia che sono appena tornati in Italia da un nuovo tour europeo che ha avuto il suo culmine nella partecipazione, con grande successo, al Liverpool International Festival of Psychedelia, lo scorso venerdì 22 settembre.
Lo stesso giorno, Rocket Recordings ha pubblicato il loro nuovo singolo, solo in digitale, su tutte le piattaforme di streaming e gli store online. Uno splendido brano inedito, intitolato Burning Tree, accompagnato da un remix di Orpheus Rising (dall'ultimo album, Invocation And Ritual Dance Of My Demon Twin) realizzato dal trio russo Gnoomes, loro compagni di etichetta.

Un singolo che conferma l'eclettismo della band emiliana, e "che idealmente riempie il vuoto tra il post punk e l'elettronica, prendendo il meglio dei due mondi. Burning Tree – un sognante racconto di due amanti piromani in viaggio nella notte – si innalza tra onde di beat digitali e sintetizzatori analogici, mantenendo intatti i ritmi ossessivi e riff ripetitivi tipici della band. È una canzone che suona come se i Mercury Rev collaborando con gli Hookworms fossero prodotti da Giorgio Moroder, scontrandosi da qualche parte su un dancfloor post-industriale profumato di patchouli."
Con il player qui sotto potete ascoltare i due brani, e soprattutto comprarli, con un paio di click e di euro: enjoy & support good independent music!!




No comments:

Post a Comment