Stiamo parlando degli Afterhours, che hanno annunciato l'uscita di un imponente (76 brani) cofanetto che racconta i loro trent'anni di storia. Una ricorrenza che hanno iniziato a celebrare a luglio con il tour Afterhours #30, cui seguirà un'unica attesissima data l'anno prossimo, il 10 aprile al Mediolanum Forum di Assago.
La raccolta sarà pubblicata il prossimo 17 novembre e si intitolerà Foto di pura gioia, citando un celebre verso della loro Quello che non c'è, e la copertina pare farcene scoprire l'ispirazione.
Nei giorni scorsi è stata pubblicata una prima anticipazione, e si tratta di un loro storico brano, Bianca, in una versione completamente riarrangiata e risuonata, con la partecipazione di Carmen Consoli.
Come spiega Manuel, "gli Afterhours e Carmen Consoli, negli anni, hanno percorso strade diverse ma parallele, hanno condiviso parte di un'esperienza musicale e una visione comune della musica. Era ora che finalmente si incontrassero sul piano comune della canzone d'autore": enjoy!!
No comments:
Post a Comment