Tuesday, October 17, 2017

I'm Not A Blonde, penultimo singolo e video: A reason

Sabato scorso abbiamo aperto la trasmissione (qui il podcast) con l'ultimo singolo un progetto molto interessante, di cui vogliamo tornare a parlare questo pomeriggio.

Dietro la sigla I'm not a blonde (but I'd love to be blondie) troviamo Chiara "Oakland" Castello, che avevamo già conosciuto come membro di 2Pigeons e collaboratrice di Cesare Malfatti, e Camilla Matley.
Si erano fatte conoscere fra il 2014 ed il 2015, con tre EP che furono poi riuniti nel loro primo LP, Introducing I'm not a blonde, pubblicato nel gennaio 2016. Dopo un gran numero di live (incluse aperture per band quali Bluvertigo, Verdena, Max Gazzé, Planetfunk,,) e buoni riscontri in vari concorsi (vittoria di Musica da Bere 2016, finale ad Arezzo Wave, semifinale allo Sziget and Home Festival), nel prossimo mese di gennaio pubblicheranno il loro nuovo album.

La scorsa settimana vi abbiamo fatto ascoltare Daughter, che vede la collaborazione di Gian Maria Accusani (ex-Prozac+, ora nei Sick Tamburo), al lavoro con loro già per il precedente singolo, di cui vi vogliamo parlare con un po' di ritardo. È uscito nello scorso mese di maggio, si intitola A reason, ed oggi ve ne presentiamo il video, per la regia di Erika Errante: enjoy!!



No comments:

Post a Comment