Friday, October 20, 2017

Bobo Rondelli ed il suo omaggio a Piero Ciampi: Sporca estate

Come annunciato, domani avremo il piacere di accogliere nuovamente in trasmissione un musicista che amiamo molto, e seguiamo da più di vent'anni.

Stiamo parlando del grande Bobo Rondelli, che avevamo ospitato l'ultima volta due anni fa (qui il podcast) per il celebrato Come i Carnevali.
Vi presenteremo ora il suo nuovo album, Anime storte, uscito il 6 ottobre, e gli dedicheremo anche una buona parte della trasmissione, con la partecipazione dell'amica Barbara Santi di Rumore, con cui ripercorreremo la storia del cantautore livornese.

Abbiamo iniziato questo excursus già nel corso della settimana qui sul blog, ed oggi arriviamo ovviamente al suo ultimo lavoro, toccante omaggio ad un suo illustre concittadino, Piero Ciampi.
Si tratta della registrazione dello spettacolo Ciampi ve lo faccio vedere io, andato in scena il 19 novembre 2015 al Nuovo Teatro delle Commedie di Livorno, e pubblicato in un primo tempo unicamente in allegato al Tirreno, il quotidiano livornese. Tale fu il successo (esaurito in 48 ore) e tante le richieste che pochi mesi dopo, nel marzo 2016, il disco fu pubblicato da The Cage e Piccica in un box speciale contenente una raccolta di Ciampi ed un book scritto da John Vignola.
Ve ne proponiamo uno splendido estratto, Sporca estate, raccomandando nuovamente di non perdere la puntata speciale di domani: enjoy!! 



No comments:

Post a Comment