Monday, October 16, 2017

Bobo Rondelli ed i suoi inizi con gli Ottavo Padiglione: Ho picchiato la testa

Come annunciato, questo sabato avremo il piacere di accogliere nuovamente in trasmissione un musicista che amiamo molto, e seguiamo da più di vent'anni.

Stiamo parlando del grande Bobo Rondelli, che avevamo ospitato l'ultima volta due anni fa (qui il podcast) per il celebrato Come i Carnevali, che era poi stato seguito l'anno scorso da uno toccante omaggio ad un suo illustre concittadino, Piero Ciampi.
Vi presenteremo ora il suo nuovo album, Anime storte, uscito il 6 ottobre, e gli dedicheremo anche una buona parte della trasmissione, con la partecipazione dell'amica Barbara Santi di Rumore, con cui ripercorreremo la storia del cantautore livornese.

Abbiamo deciso di iniziare questo excursus già nel corso della settimana qui sul blog, ed apriamo con il brano che ce lo fece scoprire, e che lanciò la sua carriera.
Torniamo al 1993, quando i suoi Ottavo Padiglione si fecero conoscere con l'omonimo disco di esordio, trainato dal divertente singolo e video che vi proponiamo quest'oggi, Ho picchiato la testa: enjoy!!



No comments:

Post a Comment