Wednesday, October 18, 2017

Sta tornando Filippo Gatti!!

Nel pieno di questa settimana che stiamo dedicando a Bobo Rondelli, che sarà nostro ospite sabato, oggi pomeriggio vogliamo occuparci dell'artista che ha prodotto due dei suoi album, Per amor del cielo nel 2009 e Come i Carnevali nel 2015.

Stiamo parlando di Filippo Gatti, che ci segue saprà che seguiamo ed amiamo fin dai tempi degli Elettrojoyce, e che abbiamo ospitato per il suo ultimo disco, ormai cinque anni fa.
Dopo tanta attesa, nei giorni scorsi abbiamo accolto con grande felicità l'annuncio che ha fatto sulla sua pagina Facebook:
"Molto presto uscirà il mio terzo album di canzoni. Tre album in 15 anni. Una scelta ecologica.
Il secondo usciva nel 2012. Si intitola “Il pilota e la cameriera”. A differenza del primo e di quello che uscirà è semplicemente una raccolta di canzoni. Mi serviva a rimettere i piedi per terra dopo un bel po’ di tempo.
Da circa due anni non è distribuito e abbiamo deciso di dargli una bella rinfrescata nel mix e nel mastering e renderlo finalmente disponibile sulle piattaforme digitali in attesa del nuovo disco. Mi ha fatto un ottimo effetto riascoltarlo in questa nuova versione più limpida e sono felice di condividerlo con quella serie di singole persone, ognuna infinitamente diversa dall'altra, che a volte per distrazione gli artisti chiamano “pubblico”. Abbiamo visto già troppe nuvole."

Speriamo che questo nuovo lavoro arrivi veramente molto presto, nell'attesa invitiamo tutti a (ri)scoprire il precedente su Spotify, iTunes e YouTube.
Ne approfittiamo per proporvi un bel video che lo riguarda, che abbiamo scoperto di recente online. Testimonia una visita di Tullio Feldmann de Il Ballo dell'Orso, band prodotta da Filippo, nel suo studio sulle colline del grossetano: enjoy!!



No comments:

Post a Comment