Tuesday, July 31, 2018

Gianni Maroccolo, prima anticipazione dal prossimo disco: Sìncaro

Lo sapete, in questo periodo stiamo facendo un piccolo break, con trasmissioni estive che ripropongono alcune delle più belle interviste della stagione da poco conclusa, ed anche con pochi post qui sul blog.. ma oggi dobbiamo fare un'eccezione!

La facciamo per quello che non è solo un artista che ha segnato la storia del rock italiano, ma anche una delle più belle persone che abbiamo avuto la fortuna di conoscere negli anni di Panoplie, quando suonò al d:qliq sia con i Marlene Kuntz che con IG, il suo progetto con Ivana Gatti.
Parliamo di Gianni Maroccolo, che negli ultimi anni è diventato anche un ospite ricorrente della nostra trasmissione, per parlare dei suoi tanti lavori, dall'album con Claudio Rocchi a quello con i post-CSI. L'ultima volta, nell'aprile dell'anno scorso (qui il podcast), ci ha presentato non uno ma due diversi dischi, uno addirittura triplo: abbiamo infatti parlato da un lato di Nulla è andato perso, album dal vivo che racconta i suoi trent'anni di musica e del ritorno di Deproducers, supergruppo che lo vede unito a Max Casacci, Riccardo Sinigallia e Vittorio Cosma, di cui ci aveva già presentato il debutto ormai 6 anni fa.

Torniamo con gioia ad occuparci di lui perché il 17 novembre sarà pubblicato Alone, il volume 1 del suo primo disco "solo": abbiamo bisogno di dirvi che lo accoglieremo nuovamente in trasmissione all'uscita? Nell'attesa, oggi ve ne proponiamo una prima anticipazione, Sìncaro, un fantastico viaggio, dilatato, variegato ed affascinante: enjoy!!





No comments:

Post a Comment