Wednesday, July 4, 2018

Alien Army, secondo singolo e video dal recente disco: Tempo (feat. Inoki Ness & Davide Shorty)

Quest'oggi torniamo a parlare di una delle novità che vi abbiamo presentato ad inizio giugno in trasmissione (qui il podcast).

Goodmorning Worldwide è il nuovo album del collettivo Alien Army, nato nel 1996 da un'idea di Dj Skizo, che rappresenta la crew dei più grandi talenti che l'Italia abbia mai visto operare sui giradischi. In breve tempo il gruppo ha guadagnato il più alto numero di titoli nelle competizioni italiane di turntablism oltre a conseguire piazzamenti importanti a livello europeo e mondiale, creando uno stile proprio ed unico nell'utilizzare il giradischi come uno strumento musicale con delle vere e proprie composizioni e stesure melodiche, che è stato fonte di ispirazione per molti negli anni a seguire. Il collettivo, da sempre inteso come l'unione di talenti individuali ed attualmente composto da DjSkizo, Dj Tayone, Dj Zak SimoG, Chryverde, Dj 5l, DjFakser, Dj Mandrayq, Gruff e JohnType, ha deciso di dedicarsi oltre al turntablism anche alla produzione musicale realizzando una vera e propria Academy, e pubblicando fra il 2015 e il 2016 gli ultimi due LP, The Difference e Quattro.

Goodmorning Worldwide nasce dall'idea del collettivo di chiudersi per due settimane nello Studio Lesa vicino ad Arona insieme ad alcuni artisti, tra cui Inoki Ness, Davide Shorty, Forelock e Moder. L'obiettivo iniziale era semplicemente quello di fare musica senza un progetto preciso ma il risultato è stato tale da portare alla realizzazione di un LP, uscito lo scorso 4 maggio. Oggi vi presentiamo il secondo singolo, Tempo, prodotto da Dj Chriverde, Davide Shorty e Andrea Guarinoni. Dj Skizo ha realizzato le parti di scratch presenti nel brano, interpretato dalle voci dello stesso Davide Shorty e del rapper Inoki NessIl video, diretto da Fogna, è stato girato presso la suggestiva location delle Cascate delle Marmore: enjoy!!




No comments:

Post a Comment