Thursday, July 5, 2018

Dj Fede, nuovo video con Romanderground: I Cieli Immensi

Questa mattina torniamo ad occuparci di una novità che vi abbiamo presentato ad inizio giugno in trasmissione (qui il podcast), per un nome storico della scena hip hop.

Parliamo di Dj Fede, torinese classe 1974, che ha pubblicato il 1° giugno Best of, undicesima uscita discografica ufficiale della sua carriera, in cui raccoglie alcuni dei brani migliori che ha realizzato dagli anni '90 a oggi ed arricchisce la selezione con cinque inediti e due remix. Ospiti del disco rapper di varie generazioni, a dimostrazione di come lo spirito dell’hip hop classico possa incontrare gli stili contemporanei e di come Dj Fede faccia sempre un accurato scouting sulle voci a cui affidare le rime da abbinare alle sue strumentali.

Torniamo a parlarne per proporvi il secondo inedito estratto dal disco, I cieli immensi, brano con il featuring dei RomandergroundUn pezzo che, per Dj Fede, "rappresenta la quintessenza del rap, perché ha uno stile classico, crudo e diretto, sia per quanto riguarda per il beat sia per le rime del giovane gruppo romano; tutto impreziosito da un ritornello scratchato (da Dj Snifta), pratica ormai desueta nella nuova scena."
Ve lo facciamo scoprire con il lettering video del brano, realizzato dagli AuroraMeccanica: enjoy!!



No comments:

Post a Comment