Thursday, July 5, 2018

In onda sabato mattina: nessun ospite, ma tanta ottima musica!!

La settimana sta come sempre volando via, si avvicina il weekend, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori!!
Ultima trasmissione "normale" della stagione, e per una volta senza ospiti: abbiamo deciso di lasciarci la possibilità di spaziare per tutti i 90 minuti in completa libertà, per augurare buone vacanze a tutti.

Potete comunque stare tranquilli, come annunciato non vi abbandoniamo nemmeno durante l'estate: la settimana prossima ci saranno gli ultimi Radioracconti, ed a seguire gli ormai tradizionali Sentieri Sonori Estivi, una serie di puntate speciali che stiamo preparando per riproporvi alcune fra le più belle interviste di una stagione come sempre molto ricca.
Giusto per ricordare un po' di nomi fra i tanti ospiti: Stewart Copeland, Bobo Rondelli, Colapesce, Cristina Scabbia, Calibro 35, The Zen Circus, Bud Spencer Blues Explosion, Rancore, Avion Travel.. in tutto, sono state 45 interviste: la selezione non è stata facile!!

Per tornare a questo sabato, come detto abbiamo deciso che per una volta torneremo a trasmettere senza ospiti o novità da presentare, lasciandoci portare dalla musica.. un'idea potrebbe essere ripercorrere la stagione, riascoltando alcune delle (non poche) belle uscite, vedremo se la seguiremo fino in fondo.
Una cosa è certa, daremo i numeri! Prima che pensiate "come sempre", ci spieghiamo meglio: abbiamo fatto un po' di statistiche sulle playlist, per vedere ad esempio chi e cosa vi abbiamo proposto più spesso, e condivideremo con voi qualche interessante risultato. Per dare un esempio, ed un'anticipazione, i più programmati della stagione sono stati Calibro 35. La cosa non ci sorprende, visto quanto ci è piaciuto il loro nuovo disco ed anche considerando che li abbiamo portati a suonare a Lussemburgo a maggio, quello che ci fa piacere è vedere che a parte loro nessuno è stato nelle nostre scalette più di 8 volte, e nessuna canzone più di 5 volte.

 


La raccomandazione è la solita: READY TO TUNE IN?!!

Sabato 7 luglio, 11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment