Friday, July 6, 2018

V'aniss, nuovo singolo e video: Pantera Nera feat. Kento

Questa mattina vi vogliamo proporre un bel nuovo singolo e video, opera di una talentuosa cantante ed autrice, con la partecipazione di un rapper che conosciamo bene ed apprezziamo molto, già più volte nostro ospite in trasmissione.

Vanessa Gigliarelli, in arte V’aniss, nasce a Roma nel 1986 e fin dall’età di 6 anni inizia a dimostrare una grande predisposizione per la musica ed il canto. I genitori decidono di iscriverla ad una scuola di canto e pianoforte da cui prende il via il suo percorso artistico, che la porta a calcare palchi come quello di Castrocaro Terme.
Parallelamente all'impegno nella musica entra in una compagnia di danza, con la quale, dopo anni di gavetta, arriva anche ad esibirsi agli MTV Video Music Awards 2004 a Roma.

Nel 2013 pubblica il suo primo disco, Errori, prodotto da Brasca e contenente la prima collaborazione con Lord Madness. Seguono altri featuring nel mondo del rap underground, che le permettono di ritagliarsi uno spazio nella scena, sfociando nel 2015 nel suo secondo disco: Rap & Blues riunisce 23 tracce, tutte in inglese, che fondono le melodie R&B con beat prettamente rap, con moltissimi ospiti, italiani ed americani, e produzioni del calibro di Dj Fastcut, Iceone o Dj Myke.
Dopo altre collaborazioni ed un mixtape (Trap&Blues – Tribute to the divas, nel 2017), l'anno scorso ha avuto l’emozione di partecipare con Claver Gold (nostro ospite a dicembre, qui il podcast) al disco Dead Poets di suo marito Dj Fastcut (che intervistammo all'uscita, qui il podcast), iniziando poi con lui il Contest 4 feat Tour in tutta Italia.

Attualmente è al lavoro sul suo primo disco totalmente in italiano, di cui è appena uscita la prima anticipazione. Si intitola Pantera Nera, vede la produzione di StevenOne ed il featuring Kento, ed omaggia il famoso movimento delle Black Panther, riprendendone lo spirito ribelle, in questo caso diretto all'
attuale realtà musicale, fatta di "finti miti distorti". Oggi siamo lieti di presentarvene il bel video, opera di Zule Production: enjoy!!



No comments:

Post a Comment