Wednesday, July 4, 2018

lezziero., nuovo video: Parole corte

Questa mattina torniamo ad occuparci del primo album di lezziero., all'anagrafe Luca Lezziero, musicista, autore, scrittore di poesie (due volumi pubblicati) e regista.

Un disco prodotto da e suonato con Cesare Malfatti, più volte nostro ospite (qui il podcast dell'ultima), di cui l'artista milanese è amico e collaboratore fin dai tempi dei La Crus, per i quali aveva scritto alcuni testi, come per i successivi dischi da solista. L'approccio è essenzialmente acustico, con pochi tocchi elettronici, e con la misura e l’eleganza tipica dei lavori di Malfatti. Il Maestro Vincenzo Di Silvestro ha arrangiato e suonato gli archi, mentre Stefano Giovannardi si è occupato dell'editing delle batterie, nonché di mix e mastering.

"I testi parlano di quello di cui l’autore racconta da sempre, il senso del tempo e il mistero del suo sfuggirci, le cose piccole e insignificanti che però ci sopravvivono (ad esempio i marciapiedi, molto più longevi di un uomo medio) e come fare per capire un po’ più di se stessi (non ci si riesce quasi mai)."
Il risultato è un lavoro che conquista ed affascina con quella che è la ricetta più semplice, ma allo stesso tempo terribilmente difficile: una manciata di belle canzoni, arrangiate ed interpretate con gusto. Ve lo abbiamo presentato all'uscita con una bella intervista (qui il podcast), ora siamo lieti di presentarvi il primo video, Parole corte, concepito, girato e montato dallo stesso Luca: enjoy!!



No comments:

Post a Comment