Thursday, July 5, 2018

Vera Di Lecce, nuovo singolo e video: Mirror

Questo pomeriggio siamo lieti di tornare a parlare di un'artista che seguiamo con interesse da ormai parecchi anni.

Avevamo conosciuto Vera Di Lecce nel 2007 come cantante dei Nidi d'Arac, per poi ritrovarla negli scorsi anni alla prese con un progetto solista, nel vero senso della parola: tutti brani scritti ed arrangiati da lei, e suonati da sola, voce, chitarra e loops. Nel 2012 ha pubblicato un primo EP autoprodotto, Heavy Butterflies, e tre anni dopo ha debuttato sulla lunga distanza con 29 seconds, album realizzato a Berlino con il supporto di Martyn Heyne per gli effetti, la registrazione e poi mix e mastering, e pubblicato con l’etichetta romana Eclectic Productions.

Abbiamo parlato di lei giusto sabato scorso (qui il podcast) con Steven Forti, il nostro corrispondente da Barcelona che ci ha raccontato il recente Primavera Sound, che la ha vista protagonista come nuovo membro de I Caminanti, la band di Cesare Basile.
Siamo ora lieti di presentarvi il suo nuovo video, pubblicato negli scorsi giorni per uno dei due singoli usciti nello scorso mese di dicembre, Mirror. Due brani (l'altro è 30 tree) in cui spazia tra elettronica e sperimentazione, prodotti da Boris Wilsdorf presso l’AndereBaustelle Tonstudio di Berlino.

Vera spiega così l’interazione tra musica e immagine: "Il testo di Mirror parla di una rinascita, di una metamorfosi, che converte ombra in luce, in oro, ma che è sempre in divenire. Il divenire è vita, ma l’essenza proviene dal buio del ventre materno."
La regia del video è stata affidata ad un giovane copywriter, Nicolò Santovincenzo, che "ha saputo concretizzare le idee dell’artista, in un movimento di luci e ombre, danza e ricerca interiore": enjoy!!



No comments:

Post a Comment