Sunday, July 15, 2018

The Cure live in Hyde Park: 40th Anniversary Concert

È finita la stagione, iniziano i Sentieri Sonori Estivi, ed anche questo blog rallenta i ritmi, per qualche settimana.. ma non volevamo farvi mancare il tradizionale appuntamento con il concerto della domenica!!

Iniziamo facendo un'eccezione: di solito non condividiamo video amatoriali, un po' per la qualità, e molto perché non amiamo chi sta in mezzo al pubblico filmando tutto il concerto, e così disturbando chi gli sta intorno.
L'eccezione è dovuta al fatto che si tratta di uno dei grandi amori musicali della mia vita, e di un recentissimo evento cui tanto avrei voluto partecipare..

Sto parlando di The Cure, che hanno celebrato il proprio quarantennale con un concerto ad Hyde Park, sabato 7 luglio, di fronte un'enorme folla che includeva anche qualche mio amico, che invidio terribilmente.

Per fortuna, me lo sono potuto almeno godere con questo video, che per quanto amatoriale regala immagini e suono di buona qualità, e mi permette di rivivere la magia direi immutata di questa incredibile band, di cui non scorderò mai un fantastico concerto romano di ormai quasi trent'anni fa: enjoy!!

Errata corrige: purtroppo il video è stato nel frattempo rimosso da YouTube.. che peccato!! Rimediamo con un altro loro splendido show, quello al Lollapalooza 2013: enjoy!!




No comments:

Post a Comment