Sunday, July 22, 2018

Manu Chao live @ Ciudad de México 2006

Con la fine della stagione e l'inizio dei Sentieri Sonori Estivi (ieri la prima puntata, qui il podcast) anche questo blog rallenta i ritmi per qualche settimana.. ma non volevamo farvi mandare il tradizionale appuntamento con il concerto della domenica!!

Cercavamo qualcosa di adatto al periodo estivo, ormai purtroppo dominato dalle hit reggaeton e dintorni, cui rispondiamo con una bomba di musica ispanofona di quella che piace a noi.
Parliamo infatti di un artista che seguiamo da qualche decennio, da quando era a capo della Manonegra, cui ha seguito un'avventura solista altrettanto bella, e di successo globale.
Manu Chao è anche passato da Lussemburgo, ormai 7 anni fa, per un esplosivo concerto nello splendido quadro della Abbeye di Neumunster, che scatenò un entusiasmo nel pubblico che non credo di aver mai visto, da queste parti.

In questo caso andiamo ulteriormente indietro nel tempo, al marzo 2006, per trovarlo su un palco di Città del Messico con la sua band, Radio Bemba Soundsystem, di fronte ad una folla oceanica, più di 180.000 persone: enjoy!!




No comments:

Post a Comment