Monday, March 17, 2025

Calibro 35, uscito il video del nuovo singolo: Reptile Strut

Come lunedì scorso, apriamo la settimana del blog con grande gioia, occupandoci di quella che definiamo spesso la nostra band del cuore.

Sabato scorso abbiamo aperto anche la trasmissione (qui il podcast) con il nuovo singolo dei Calibro 35, band che amiamo e seguiamo dai loro esordi, e che ci vantiamo di aver "battezzato", organizzando il loro primo concerto in assoluto nell'ormai lontano gennaio 2008. Ci regalano da anni la nostra sigla, Eurocrime, ed anche quelle che usiamo dalla scorsa stagione per aprire e chiudere i nostri Mixtape che torneranno questo sabato, Big Burger e Carbonara, sono opera da solista del loro chitarrista (e non solo) Massimo Martellotta.

Abbiamo perso il conto di quante volte li abbiamo ospitati in trasmissione, e lo faremo sicuramente di nuovo nel prossimo mese di giugno, quando Record Kicks pubblicherà il loro nuovo album, Exploration. Nell'attesa, oggi vi proponiamo il video del singolo, ideato dal visual artist e musicista Matteo Castiglioni, già al lavoro con loro per il precedente EP "Jazzploitation, che presentano così: "Matteo è un genio bifronte: da un parte ottimo musicista con Studio Murena (nostri ospiti poco meno di due anni fa) e Bo!led, dall'altra vidéographique extraordinaire per mille progetti. Abbiamo collaborato con lui la prima volta in occasione del festival JazzMi, lo scorso anno, ce ne siamo innamorati e gli abbiamo chiesto di curare i video del prossimo tour di Exploration. Collaborare con un videomaker musicista è decisamente facile perché capisce il nostro linguaggio e ne escono fuori cose molto belle, per cui è venuto naturale chiedergli di occuparsi anche del video di Reptile Strut." Enjoy!!


No comments:

Post a Comment