Thursday, May 21, 2015

In onda sabato mattina, ospiti Africa Unite e Godblesscomputers!!

La settimana sta come sempre volando via, si avvicina il weekend, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori!!


Vi aspettano come sempre 90 minuti di ottima musica italiana, questo sabato interamente dedicati alle ultime uscite, e che includeranno due belle chiacchierate con due graditi ospiti.
Ascolteremo i primi estratti dei nuovi album di MegOSC2XYakamoto Kotzuga, Maci's Mobile ed Appino, il cui Grande Raccordo Animale uscirà martedì, e che tengo a ricordarvi sarà con noi la prossima settimana!
E, che ne dite.. magari riusciremo ad infilare anche questa settimana un brano della nostra fissa del momento, nonché cd-tipp della prossima settimana, i Veeblefetzer?


Parlando di di ospiti, avremo un'accoppiata molto variegata: un giovane artista, protagonista emergente della scena elettronica negli ultimi anni, ed una storica band, leader da decenni di quella reggae.
Parliamo nel primo caso di Lorenzo Nada, aka Godblesscomputers, artista attualmente basato a Bologna ma che ha avuto il suo battesimo artistico durante una residenza berlinese e che torna a pubblicare un album a poco più di un anno da quel Veleno che lo aveva imposto all'attenzione.
Plush & Safe è il suo primo lavoro sulla lunga distanza e sembra segnarne la definitiva maturazione e, speriamo, consacrazione.





Saremo poi particolarmente felici di accogliere dei musicisti che amiamo profondamente da decenni e che possiamo senza timori definire il gruppo reggae italiano per eccellenza, gli Africa Unite.
A quasi 35 anni dalla nascita, ed a ben 5 dall'ultimo Rootz, la band piemontese ha pubblicato lo scorso mese quello che dovrebbe essere (loro stessi faticano a tenerne il conto) il sedicesimo album, Il punto di partenzain free download.
Parleremo con loro di questa scelta, ma soprattutto di questo nuovo splendido disco, che ce li riporta in gran forma, con testi come sempre di grande valore e con l'abituale capacità di svariare nei differenti territori che compongono il multiforme mondo della musica reggae.



Come e più che mai, la raccomandazione non può che essere quella solita: READY TO TUNE IN?!!

Sabato 23 maggio, 11.30/13, su Radio Ara, 103.4 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.



No comments:

Post a Comment