Sunday, May 24, 2015

Nuovo singolo e video per i Verdena: Contro la ragione!!

Endkadenz Vol. 1, il grande ritorno dei Verdena a 4 anni da Wow, è stato sicuramente uno dei maggiori eventi di questa stagione, che siamo felici di avervi presentato con una bella chiacchierata con Alberto Ferrari, cantante, chitarrista e principale autore della band (qui il link al podcast).
Nell'attesa del Vol. 2, che dovrebbe vedere la luce a fine estate, è appena uscito il nuovo singolo, per una delle nostre canzoni preferite dell'album, Contro la ragione.
Un brano per loro sorprendente, che vi abbiamo proposto più volte, per il quale è stato girato il bel video che vi propongo stasera, che il regista Giuseppe Romano presenta così: "In Contro la ragione abbiamo fuso più mondi con più scenari in un unico video, avevamo in mente di creare un atmosfera che potesse raccontare gli stati d'animo della canzone, scenari malinconico-drammatici ma sopratutto lisergici. Sovrapposizione di più livelli, le loro facce ritratte in maniera semplice come la forza delle loro parole, semplici e taglienti, un'unica luce ad illuminare i loro volti espressivi talvolta ripresi attraverso uno specchio d'acqua che crea una sorta di riflessione e distorsione dell'inconscio. Ad esaltare e caratterizzare il tutto in maniera unica ed omogenea, le continue sovrapposizioni di layer di luci e bagliori, lune tridimensionali, neon digitali ma soprattutto fotogrammi video che si aprono e si chiudono lasciando intravedere altri mondi e altre dimensioni. Contro la ragione è un goal unico ed irripetibile, il perfetto connubio dell'audiovisivo che emoziona all'ascolto e allo sguardo."




No comments:

Post a Comment