Monday, April 3, 2017

Le luci della centrale elettrica, primo video dal nuovo disco: Qui

Iniziamo la settimana occupandoci di un artista che, come annunciato, sarà nostro ospite nell'ultima trasmissione del mese.

Parliamo di Vasco Brondi, aka Le luci della centrale elettrica, che ha pubblicato venerdì 3 marzo il suo quarto LP, intitolato Terra.
Un disco molto atteso, come del resto gli succede sempre, dopo il dirompente esordio del 2008, Canzoni da spiaggia deturpata, che seguiva un demo dell'anno precedente.
Nei due album (ed un EP) successivi l'artista ferrarese ha confermato il suo talento ed il suo particolarissimo stile, pur non rinunciando ad esplorare nuovi sentieri sonori.

È il caso anche di questo nuovo lavoro, molto bello e sorprendente, che viene presentato così: "Terra è un disco etnico ma di un’etnia immaginaria (o per meglio dire "nuova") che è quella italiana di adesso. Dove stanno assieme la musica balcanica e i tamburi africani, le melodie arabe e quelle popolari italiane, le distorsioni e i canti religiosi, storie di fughe e di ritorni."
Questa mattina vi vogliamo presentare il primo video estratto dall'album, Qui, realizzato da Francesco Fei (regia, montaggio e camera) e coreografato e danzato da Francesca Pennini (ColletivO CineticO): enjoy!!



No comments:

Post a Comment