Thursday, April 27, 2017

Ritals: una web-serie da non perdere!!

Quest’oggi per una volta non vogliamo parlarvi di musica, bensì di una web-serie che seguiamo da qualche tempo, non solo perché la troviamo molto divertente, ma anche perché ci è molto vicina.

Si intitola Ritals, come il nomignolo (non sempre affettuoso) dato dai francesi agli immigrati italiani, ed è infatti l’opera, nelle loro parole, di “due espatriati, entusiasti e pentiti, nella Ville Lumière. Perché partire è un po’ morire.” Lussemburgo non è Parigi, ma i punti di contatto non sono comunque pochi fra le nostre esperienze da emigranti e quelle raccontate con molta (auto)ironia dalle avventure di Svevo e Federico. Se aggiungete che il sottoscritto si considera romano, almeno di adozione, come il primo dei protagonisti, che è anche autore e regista della serie, potrete capire il livello di identificazione.

Dopo una prima stagione che ci ha regalato 19 episodi ed un buon numero di video extra, nello scorso mese di settembre è iniziata la seconda, che conta già 7 episodi ed ulteriori extra.
Invitandovi a farvi un giro alla loro pagina YouTube, ed anche a quella Facebook, noi vogliamo presentarveli con uno dei nostri episodi preferiti, intitolato La madeleine: enjoy!!


No comments:

Post a Comment