Thursday, August 24, 2017

Godblesscomputers, prima anticipazione dal nuovo disco: Brothers

Continuiamo ad occuparci di dischi di prossima uscita, ed anche in questo caso si tratta di un artista che abbiamo già più volte programmato, e pure ospitato per il suo lavoro precedente.

Parliamo di Lorenzo Nada, aka Godblesscomputers, giovane protagonista della scena elettronica, già membro de Il Lato Oscuro della Costa, collettivo rap di cui faceva parte anche Moder, nostro ospite qualche mese fa.. di cui riparleremo oggi pomeriggio.
Tornando a Godblesscomputers, a poco più di due anni da quel Plush & Safe che presentammo con un’intervista (qui il podcast) e ne segnò la consacrazione dopo l'attenzione ottenuta dal primo Veleno, venerdì 8 settembre La Tempesta International e Fresh YO! pubblicheranno il suo terzo album. Solchi “espande e rielabora il suo linguaggio sonoro. Come i solchi dei vinili se analizzati al microscopio svelano costellazioni di polvere e paesaggi lunari, così in Solchi si scende in profondità alla ricerca dei momenti di una vita intera, segnata dalla presenza costante della musica.”

La prima anticipazione che è stata pubblicata è Brothers, traccia d'apertura dell'album, accompagnata da un video che ci presenta anche il suo nuovo live show: non più solo sul palco come in passato, ma con una formazione che comprende due musicisti già passati nelle nostre scalette, Giulio Abatangelo (Klune) alla chitarra e basso, e Federico Mazzolo (Ioshi, già batterista dei Mellow Mood) alla batteria.
Ve lo proponiamo stamani, nell’attesa di potervi presentare il disco, magari ospitando nuovamente Lorenzo in trasmissione: enjoy!!



No comments:

Post a Comment