Wednesday, August 23, 2017

Selton, primo singolo e video dal nuovo album: Cuoricinici

Agosto sta volando via, la settimana prossima sarà già il momento di aprire la nuova stagione.. è tempo di iniziare a parlare delle uscite in arrivo, e possiamo anticipare che il mese di settembre sarà molto ricco.

Iniziamo da un gruppo che amiamo molto, e particolarmente adatto al periodo estivo, ovvero i Selton, fantastica band brasiliana di nascita ma ormai italiana di adozione.
Ve li facciamo ascoltare spesso e volentieri, e tutti i dischi che hanno pubblicato da quando si sono stabiliti in Italia sono entrati nelle Sentieri Sonori Picks, Selton nel 2010, Saudade nel 2013 e Loreto Paradiso l’anno scorso.

Sarà molto probabilmente il caso anche del loro nuovo album, Manifesto Tropicale, che uscirà il 1° settembre ed è già disponibile in pre-order sulle piattaforme digitali e su Musicraiser.
Un lavoro che, secondo gli annunci, “evolve ulteriormente affinando ritmi, parole e melodie. Le canzoni di Daniel, Eduardo, Ramiro e Ricardo si incontrano e dipanano in una zona non definibile, senza posti di frontiera, brani che sono ricordi, viaggi, legami affettivi e considerazioni sul tempo che, più che passare, crea.”
La produzione è anche stavolta affidata a Tommaso Colliva, come per i tre precedenti, per un disco in cui "la movimentata e felicissima confluenza di stili sono parte di un solo linguaggio. Categorie come nuovo o antico crollano, un'essenza contemporanea dove la lingua muta continuamente, anche all’interno di uno stesso pezzo tra l’italiano, il portoghese e l’inglese."

Nell'attesa di potervelo presentare ospitandoli nuovamente, oggi vi proponiamo il divertente video del primo singolo, Cuoricinici, che vi avevamo fatto ascoltare in trasmissione ad inizio luglio (qui il podcast): enjoy!!



No comments:

Post a Comment