Tuesday, April 10, 2018

Brunori Sas e Afterhours: La verità live @ Ossigeno

Quest'oggi torniamo a parlare di un artista che ci ha definitivamente conquistati, l'anno scorso, con un disco di grande valore.

Stiamo parlando di Dario Brunori, aka Brunori Sas, cantautore attivo dai primi anni 2000, che con tre dischi si è imposto all'attenzione anche del grande pubblico.
C'era molta attesa per il quarto album dell'artista calabrese, arrivato a distanza di tre anni dal precedente Vol. 3 - Il cammino di Santiago in taxi. A casa tutto bene è uscito il 20 gennaio 2017 per la sua Picicca Dischi, e l'artista calabrese lo presentava così: “Sono canzoni che hanno a che fare con la necessità di affrontare le piccole e grandi paure quotidiane e con la naturale tendenza a cercare un riparo, un rifugio, un luogo in cui sentirsi al sicuro”.

Un disco che ci ha colpiti molto, per scrittura ed arrangiamenti, nella migliore tradizione del cantautorato italiano, popolare ma di qualità e di contenuti.
Non abbiamo esitato ad includerlo nelle Sentieri Sonori Picks 2017, ed oggi siamo lieti di tornare a parlarne per proporvi un recente passaggio televisivo, precedente al debutto della sua trasmissione, Brunori sa, che è iniziata venerdì scorso su RAI 3 e dobbiamo ancora vedere.
Un questo caso la trasmissione è Ossigeno, cui abbiamo dedicato un post il giorno di Pasqua, e qui lo vediamo interpretare lo splendido brano che ha anticipato il disco, La verità, accompagnato dalla "resident band", gli Afterhours: enjoy!!




No comments:

Post a Comment