Wednesday, April 11, 2018

I'm Not A Blonde, nuovo singolo e video: Rain in August

Negli ultimi mesi vi abbiamo parlato più volte, sia in trasmissione che qui sul blog, di un progetto molto interessante, di cui vogliamo tornare ad occuparci oggi.

Dietro la sigla I'm not a blonde (but I'd love to be blondie) troviamo Chiara "Oakland" Castello, che avevamo già conosciuto come membro di 2Pigeons e collaboratrice di Cesare Malfatti, e Camilla Matley.
Si erano fatte conoscere fra il 2014 ed il 2015, con tre EP che furono poi riuniti nel loro primo LP, Introducing I'm not a blonde, pubblicato nel gennaio 2016. Dopo un gran numero di live (incluse aperture per band quali Bluvertigo, Verdena, Max Gazzé, Planetfunk,,) e buoni riscontri in vari concorsi (vittoria di Musica da Bere 2016, finale ad Arezzo Wave, semifinale allo Sziget and Home Festival), a fine gennaio hanno pubblicato il loro nuovo disco.

The Blonde Album è un ottimo lavoro, di respiro internazionale, che infatti le sta portando in giro per l'Europa in concerto. Proprio in uno di questi viaggi, precisamente a Copenhagen, hanno girato con gli smartphones il nuovo video, che vi presentiamo quest'oggi, Rain in August: enjoy!!



No comments:

Post a Comment