Sunday, April 29, 2018

Colapesce in concerto @ Radio2 Live

Come ogni domenica, vogliamo proporvi il video di un concerto integrale, ed in questo caso si tratta di una recente esibizione radiofonica di un artista che amiamo molto.

Parliamo di Colapesce, che siamo stati felici di riaccogliere in trasmissione ad inizio novembre (qui il podcast), dopo averlo già ospitato nell'agosto 2012 per il suo esordio da solista ed avergli poi dedicato una trasmissione monografica (qui il podcast) poco meno di tre anni fa, all'uscita del suo ultimo Egomostro.
Questa volta abbiamo parlato di Infedele, il suo nuovo album pubblicato come sempre da 42Records, che vede la collaborazione di Fabio Rondanini alla batteria ed Iosonouncane e Mario Conte, che hanno suonato, arrangiato e co-prodotto con Colapesce tutto il disco, registrato e mixato da Giacomo Fiorenza e masterizzato da Andrea Suriani. Un lavoro volutamente breve, ma allo stesso tempo molto ricco e vario, con cui l'artista siciliano come al solito spariglia le carte, e sorprende, pur mantenendo quello che è ormai il suo inconfondibile stile.

Non meno sorprendente è il tour che lo sta portando in giro per l'Italia, "uno spettacolo unico e visionario dal forte impianto teatrale e carico di suggestioni, proprio come questo suo terzo disco. Un modo per annullare le distanze e rompere la consuetudine, proseguendo il suo viaggio sui palchi di tutta Italia, accompagnato dalla ‘Infedele Orchestra’, band di sei elementi che comprende Adele Nigro degli Any Other alla chitarra, sax tenore e seconda voce, Andrea Gobbi al basso e ai cori, Giannicola Maccarinelli (JoyCut) alla batteria, Mario Conte alle tastiere, programming e cori e Gaetano Santoro al sax baritono."
Uno spettacolo che venerdì 30 marzo si è svolto negli storici studi di Via Asiago in Roma, inframezzato (come sempre a Radio2 Liveda parti di intervista al bravo e simpatico artista siciliano: enjoy!!



No comments:

Post a Comment