Friday, September 27, 2019

I Julie's Haircut celebrano i 20 anni del loro debutto, Fever in the funk house

Come annunciato, domani avremo il piacere di dare il bentornato in trasmissione ai Julie's Haircut, per presentare in anteprima il loro nuovo disco, In the silence electric, che sarà pubblicato il 4 ottobre.

Uno splendido lavoro, che esce a 25 anni dalla creazione della band ed a 20 dal loro primo album, Fever in the funk house. Un esordio che li impose all'attenzione di pubblico ed addetti ai lavori come una delle realtà più interessanti della scena indipendente italiana e lanciò questa lunga avventura, che negli anni ha trovato tanta attenzione anche oltre frontiera.
La settimana scorsa hanno deciso (alquanto last minute, a giudicare da qualche commento) di celebrare questa ricorrenza in modo molto simpatico: hanno chiesto ad alcuni amici (giornalisti, musicisti e dintorni) di registrare un video a riguardo, per poi montarli con immagini "d'epoca" della band. Ne risulta uno splendido scorcio della musica italiana a cavallo del nuovo millennio, quando si usava il termine indie per indicare il rock indipendente, e non il cantautorato pop.

Oggi vi proponiamo questo bel video, perfetto antipasto della nuova intervista che manderemo in onda domani: enjoy!!



No comments:

Post a Comment