Friday, December 20, 2019

Dieci, secondo singolo e video: Coperta

Ci lanciamo verso il weekend, e verso le Feste, con il nuovo singolo e video di un artista già nelle nostre scalette in passato.

Si tratta del nuovo brano di Dieci, progetto da solista di Roberto Grosso Sategna, già membro dei Drink To Me e musicista live di Cosmo. Dopo due singoli che vi abbiamo presentato ormai due anni fa, Twin Peaks a Ali, questa settimana ha pubblicato Coperta, che anticipa il suo primo disco ufficiale, in uscita all’inizio del 2020 per 42 Records. "Dieci è come prendere un cantautore della tradizione italiana e farlo produrre da J Balvin, è mettere insieme universi paralleli tramite Logic per vedere l’effetto che fa. E l’effetto è un viaggio surreale, che scava nell’inconscio di Dieci senza rinunciare all’ironia, all’assurdo, alle tastierine midi. E per mantenersi sul binario del surreale, Coperta (mixata e masterizzata da Andrea Suriani - Salmo, I Cani, Cosmo…) è accompagnata dal video girato da Giacomo Laser, alter ego di Gioacchino Turù. Una joint venture tutta eporediese, un video che trasforma in immagini i pensieri di Dieci. E un cavallo."

Un brano ed un progetto molto interessanti, come del resto un po' tutto ciò che pubblica la 42 Records, etichetta che continua a distinguersi non solo per la qualità, ma anche per la varietà delle proposte. Enjoy!!



No comments:

Post a Comment