Wednesday, January 8, 2020

Non voglio che Clara, primo singolo e video dal prossimo disco: La Croazia

Nell'ultima trasmissione prima delle Feste (qui il podcast) abbiamo proposto varie anticipazioni di dischi in uscita all'inizio di quest'anno, che si prospetta molto ricco.

Fra queste c'era il primo singolo dall'album che segnerà il ritorno di una band che amiamo molto, a sei anni dal loro ultimo lavoro.
Parliamo dei Non voglio che Clara, che abbiamo ospitato nel gennaio del 2014 per presentare L'amore fin che dura, il loro quarto disco, finito nelle Sentieri Sonori Picks 2014, come il precedente Dei cani in quelle del 2010.
Lo  scorso 13 dicembre hanno pubblicato La Croazia, primo singolo estratto da Superspleen Vol. 1, il loro nuovo disco, in uscita nelle prossime settimane.

"La Croazia riguarda il passaggio fra l'adolescenza e l'età adulta e tutte le possibilità che la vita ci sembra offrire. In un presente che è contemporaneamente passato e futuro, immobile e fugace, stringiamo il nostro patto con l'eternità sorseggiando un gin tonic, con i piedi immersi nell'acqua della cala di Podrace. Destinato a completarsi in un secondo e successivo volume, Superspleen è una raccolta di brani pensati e realizzati da una band che a maturità raggiunta scruta nuovi orizzonti stilistici pur rimanendo fedele alle proprie origini. corale e accessibile realizzato fino ad oggi dai Non voglio che Clara."
Un lavoro che siamo molto curiosi di scoprire, e che non mancheremo di presentarvi, magari con una nuova intervista. Nell'attesa, oggi vi proponiamo il video di questo nuovo singolo, per la regia di Pietro Berselli: enjoy!!



No comments:

Post a Comment