Friday, January 10, 2020

The Dining Rooms, primo singolo e video dal prossimo disco: When You Died (feat. Sean Martin)

Questa mattina torniamo a parlare di una band che abbiamo ospitato in trasmissione (qui il podcast) quasi esattamente quattro anni fa.

Il 9 gennaio 2016 abbiamo infatti presentato una delle uscite più interessanti della fine del 2015, che avevamo anche incluso nelle nostre Picks dell'anno: Do hipsters love Sun (Ra)? di The Dining Rooms.
Un progetto creato da Stefano Ghittoni e Cesare Malfatti, che negli ultimi 20 anni anni ha esplorato universi musicali molto vari anche grazie a tante collaborazioni, e che tornava a quattro dal precedente lavoro, Lonesome traveller, che avevamo a sua volta incluso nelle Sentieri Sonori Picks 2011.


Il loro nuovo album, Art is a cat, uscirà il prossimo 20 gennaio per Schema Records e "conserva tutte le caratteristiche del loro tipico trademark: canzoni in bilico tra folk e soul, dilatazioni dub, hip hop strumentale ed atmosfere cinematiche. Per non rinunciare a nessuno di questi aspetti, vista l’alta qualità del materiale registrato, Stefano e Cesare hanno deciso di non sacrificare nulla, scrivendo e producendo un album di ben diciannove brani per circa sessanta minuti di durata. Art Is A Cat ospita inoltre una nutrita schiera di cantanti, complici nella scrittura dei testi, tra voci storiche e assolute novità; le parti vocali sono inframezzate dai classici strumentali della band, downtempo visionari dall’indole funk e micro-song più sperimentali."
Un disco molto ricco ed affascinante, che non mancheremo di presentare, magari un una nuova bella intervista. Nell'attesa, oggi vi proponiamo il video primo singolo, When you died (feat. Sean Martin), già in scaletta prima delle feste (qui il podcast), ed il video realizzato da Matteo Ghittoni: enjoy!!

No comments:

Post a Comment