Wednesday, February 17, 2021

Calibro 35, continua la serie dei video live: Death of Storytelling

Questa mattina torniamo a parlare di quella che possiamo senza timori definire la nostra band del cuore. Non dobbiamo certo spiegare ai nostri ascoltatori il legame che ci unisce ai Calibro 35: ci vantiamo spesso e volentieri di aver organizzato il loro primo concerto in assoluto, e da allora li abbiamo riportati live a Lussemburgo molte volte (l'ultima nel maggio 2018), ospitati in trasmissione ad ogni uscita, e da qualche anno ci regalano la sigla di Sentieri Sonori.

Il 24 gennaio 2020 Record Kicks ha pubblicato il loro nuovo album: Momentum è un lavoro straordinario, che segna una nuova partenza della band: "Se il precedente Decade era la summa di tutto ciò che avevate sentito nei dieci anni precedenti, Momentum è il prequel di quello che potrete sentire nei prossimi dieci. Calibro 35 stavolta non è né un orologio che va in ritardo né uno che va in anticipo: questa volta è un orologio fermo che, come dice Lewis Carroll, è più in orario di tutti perché almeno due volte al giorno segna l'ora perfetta." Ho avuto il piacere di partecipare al listening party del disco presso Germi, il locale aperto a Milano da Manuel Agnelli e Rodrigo D'Erasmo, ed ho colto l'occasione per registrare una chiacchierata con Massimo Martellotta per presentare quello che ho definito il debutto dei Calibro 35 2.0. L'abbiamo proposta quasi esattamente un anno fa in trasmissione (qui il podcast), ed abbiamo ovviamente inserito il disco nelle Sentieri Sonori Picks 2020.

Per continuare la serie dei live video che ci stanno regalando nelle ultime settimane, assaggi del tour che è stato fermato dopo poche date dalla pandemia, qualche giorno fa hanno pubblicato quello di uno dei nostri brani preferiti del disco, Death of Storytelling, che avevamo ribattezzato"Rondanini plays Dj Shadow": enjoy!!



No comments:

Post a Comment