Friday, June 10, 2022

A Temporary Lie live @ the dining room table!!

A fine marzo siamo stati felici di presentare con una bella intervista (qui il podcast) il nuovo lavoro di due artisti che sono stati spesso nelle nostre scalette, uno già più volte nostro ospite.

Si tratta del nuovo progetto di Cesare Malfatti, noto per la lunga avventura nei La Crus, che abbiamo continuato a seguire per i suoi dischi da solista e che ha di recente pubblicato anche il nuovo album di The Dining Rooms, duo con Stefano Ghittoni autore di undici di album nell'ultimo ventennio. A Temporary Lie lo vede collaborare con Georgeanne Kalweit, singer-songwriter statunitense trasferitasi in Italia per conseguire la laurea in pittura, incisione e storia dell’arte. Il grande pubblico l'ha conosciuta come la voce dei Delta V negli album Monaco ‘74 e Le cose cambiano, ma è anche leader di Kalweit and The Spokes e The Kalweit Project ed ha lavorato con artisti come Vinicio Capossela, i nostri amati Calibro 35 e gli stessi Dining Rooms.

Con loro, una sezione ritmica d'eccezione, Fabio Rondanini alla batteria e Roberto Dell’Era al basso, e le tastiere di Raffaele Rabbo Scogna, per un lavoro raffinato e vario, fra rock, blues, folk ed un’elettronica elegante e mai invasiva. Oggi vi proponiamo un video bello e particolare che hanno pubblicato di recente, presentandolo così: "The U Armchair dal vivo alla tavola della sala da pranzo! Girato e montato da Alberto Tempi. La canzone prende ispirazione da Giuseppe Ungaretti e la sua poltrona. Si sente la sua voce all’inizio e alla fine." Enjoy!!



No comments:

Post a Comment