Chi ci segue sa che sosteniamo e diffondiamo spesso campagne di crowdfunding, ma in questo caso l'obiettivo non è la produzione di un disco, ma la sopravvivenza della nostra emittente. Da più di 30 anni, Radio ARA è una voce importante dell'etere lussemburghese, ed è ormai l'unica radio indipendente a diffusione nazionale. Una radio che vuol essere un punto di incontro fra diverse culture, con programmi in tantissime lingue, e fra generazioni, con lo spazio per giovani di Graffiti, e più in generale "una voce alternativa per musica, opinioni, tematiche e comunità che non hanno spazio nei media mainstream".
Ovviamente, al di là del lavoro gratuito di tanti volontari, tutto ciò ha un costo, fra materiale tecnico, affitto, staff, abbonamento SACEM.. e diventa sempre più difficile far quadrare i conti, specialmente in anni complicati come quelli che stiamo vivendo. Per fortuna, le istituzioni lussemburghesi hanno finalmente riconosciuto l'importanza dei community media, e concesso un sostegno importante a Radio ARA per cinque anni. L'accordo raggiunto prevedeva che avremmo continuato a cercare sostegno finanziario esterno da parte dei nostri sostenitori e tramite sponsorizzazioni, quindi torniamo a rivolgerci anche al nostro pubblico, chiedendo come ogni anno il vostro supporto.
Sul sito di Radio ARA trovate tutte le istruzioni per fare una donazione, che i residenti lussemburghesi potranno anche dedurre dalle proprie imposte: qualsiasi importo sarà il benvenuto, come si suol dire a goccia a goccia si fa il mare.
Per lanciare questa importante iniziativa, Radio ARA ha organizzato uno splendido evento, chiamato Lux Mini Fest, che si terrà il prossimo venerdì 30 maggio alle Rotondes.
Le porte si apriranno alle 17, potrete godervi un lungo set dei DJ della radio gustando quanto di buono sarà proposto da vari food truck.
Alle 19 inizieranno i concerti, cinque spettacoli da mezz'ora che vi porteranno in ambienti sonori molto vari ed interessanti: dal rap di Maz Univerze al blues di Kid Colling, dal rock di The Kools, all'afrobeat di Hembadoon fino al techno-punk di The X.
Trovate tutte le info sul sito di Radio ARA, a questa pagina, mentre le prevendite sono online a questo link: #supportRadioARA !!!
Trovate tutte le info sul sito di Radio ARA, a questa pagina, mentre le prevendite sono online a questo link: #supportRadioARA !!!