Tuesday, May 2, 2017

Andrea Laszlo De Simone, nuovo singolo e video dal prossimo debutto: Vieni a salvarmi

Tre settimane fa abbiamo festeggiato i 10 anni di un'etichetta che apprezziamo molto, proponendovi tre belle cover realizzate per l'occasione da tre dei suoi artisti, Colapesce, Jolly Hotel e Cosmo.

Oggi torniamo a parlare di 42 Records per iniziare a presentare la sua prossima uscita, che si prospetta molto molto interessante.
Si chiama Andrea Laszlo De Simone, ma a quanto pare più che di un cantautore si tratta di una vera e propria band di sei elementi, che qualche mese fa aveva pubblicato un primo singolo autoprodotto, Uomo Donna, che trovate a questo link.

E Uomo Donna è anche il titolo dell’album, che uscirà il prossimo 9 giugno: "Un disco complesso, articolato e vitale che vive in un tempo tutto suo dove convivono passato, presente e futuro."
È stato "registrato in presa diretta, e successivamente post-prodotto e mixato utilizzando tecniche sperimentali a cavallo tra l’analogico e il digitale fino a creare una sorta di paradosso sonoro che parte dalla canzone italiana anni ’70 per arrivare a oggi. Il mondo sonoro di Andrea Laszlo De Simone nasce dallo scontro di classico e moderno. La canzone d’autore italiana e la psichedelia. Battisti e i Radiohead. Modugno e i Verdena. I Beatles e i Tame Impala. Il “volo magico” di Claudio Rocchi e quello “terreno” di IOSONOUNCANE."

Ottimo esempio è il primo singolo, Vieni a salvarmi, brano di più di 7 minuti, continuo saliscendi tra esplosioni e implosioni, accompagnato da un bel video, scritto e diretto dallo stesso Andrea Laszlo De Simone insieme a Gabriele Ottino del collettivo torinese Superbudda. "Il tentativo è quello di raccontare la distanza che intercorre fra la realtà e la nostra proiezione di essa. La realtà per come la vediamo e la percepiamo è il frutto della nostra elaborazione mentale: non a caso la narrazione si basa sulla contrapposizione fra le immagini di un naufrago cieco immerso nel bianco (Sergio Rubino) e le immagini della sua stessa soggettiva che appare invece ricca di dettagli."
Ve lo presentiamo quest'oggi, nell'attesa di poter scoprire con voi questo interessantissimo lavoro: enjoy!!


No comments:

Post a Comment