Sunday, May 21, 2017

Sufjan Stevens: Carrie & Lowell Live

Torna il nostro post domenicale dedicato ad un intero concerto, dopo che la scorsa settimana lo avevamo anticipato al venerdì per una giusta celebrazione (qui il post).

Come a volte ci capita, soprattutto qui sul blog, ci permettiamo una piccola digressione dai nostri abituali sentieri sonori italiani, per occuparci di uno degli artisti più in vista degli ultimi anni, grande protagonista del 2015.
Carrie & Lowell, l'ultimo disco di Sufjan Stevens, è stato infatti da molti incluso fra i migliori dischi di due anni fa, spesso proprio nella posizione di vetta, ed anche il successivo e lunghissimo tour mondiale è stato accolto ovunque da sale gremite e grande entusiasmo.

Ad inizio giugno uscirà Planetarium, un nuovo progetto che lo vede collaborare con il compositore Nico Muhly, Bryce Dessner (The National) e James McAlister, nell'attesa ci occupiamo ancora di quel tour, che nel settembre 2015 ha toccato anche Lussemburgo, al Grand Théâtre, permettendoci di apprezzare uno spettacolo molto bello ed emozionante.
A poche settimane dopo risale il concerto al North Charleston Performing Arts Center, immortalato dal bel video che è stato pubblicato nei giorni scorsi, e che vi proponiamo quest'oggi: enjoy!!



No comments:

Post a Comment