Tuesday, May 23, 2017

Andrea Laszlo De Simone, sta arrivando uno degli esordi dell'anno: Uomo Donna

Oggi torniamo a parlare di una prossima nuova uscita molto interessante, un disco d'esordio sorprendente e convincente.

Si chiama Andrea Laszlo De Simone, ma a quanto pare più che di un cantautore si tratta di una vera e propria band di sei elementi, che qualche mese fa aveva pubblicato un primo singolo autoprodotto, Uomo Donna.
È il titolo anche dell’album, che uscirà il 9 giugno per 42 Records"Un disco complesso, articolato e vitale che vive in un tempo tutto suo dove convivono passato, presente e futuro."
È stato "registrato in presa diretta, e successivamente post-prodotto e mixato utilizzando tecniche sperimentali a cavallo tra l’analogico e il digitale fino a creare una sorta di paradosso sonoro che parte dalla canzone italiana anni ’70 per arrivare a oggi. Il mondo sonoro di Andrea Laszlo De Simone nasce dallo scontro di classico e moderno. La canzone d’autore italiana e la psichedelia. Battisti e i Radiohead. Modugno e i Verdena. I Beatles e i Tame Impala. Il “volo magico” di Claudio Rocchi e quello “terreno” di IOSONOUNCANE."

Ottimo esempio è il primo singolo, Vieni a salvarmi, brano di più di 7 minuti, continuo saliscendi tra esplosioni e implosioni, che vi abbiamo già fatto ascoltare, sia in trasmissione (qui il podcast) che sul blog (qui il post).
Nell'attesa di presentarvi questo splendido disco anche con un'intervista, oggi vi vogliamo proporre il primo singolo e title-track, di cui parlavamo prima: enjoy!!



No comments:

Post a Comment