Saturday, May 27, 2017

In onda fra poco, ospiti Ricky Russo & Marco Mathieu (Negazione)!!

Sono quasi le 11.30 di sabato mattina, pronti come ogni settimana a seguirci su nuovi Sentieri Sonori?

Puntata densa, con parecchie novità interessanti, il ritorno del nostro collegamento transoceanico, e la tradizionale intervista a fine trasmissione, quest'oggi per noi particolarmente speciale.
In tema di novità, anche vista la settimana di pausa per i Radioracconti abbiamo accumulato svariate uscite di rilievo da presentarvi, come i nuovi singoli di CosmoDieci e Colombo feat. Egokid, e gli album di Porcelain RaftCarlo BarbagalloGinevra Di Marco e Mara Redeghieri.

Sarà poi come detto il momento del nostro collegamento intercontinentale, quello con il Big Pomo, come chiama Ricky Russo la sua New York, nella quale ci porterà in giro come fa con i suoi tour NY GrooveQuesta volta presenteremo in primo luogo il suo nuovo libro, Daghe! (El Greatest Hits), che è uscito giusto ieri e raccoglie il suo primo splendido Per Bon, For Real (2013) e due racconti usciti in una raccolta ed in un giornale, El Funky Barboncin (2015) e El Conte di Via Pinguente (2016).
Ci parlerà poi di un documentario che ha potuto vedere in anteprima mondiale, The New York Hardcore Chronicles Film di Drew Stone, "un incredibile viaggio nella comunità e cultura dell'iconica scena hardcore newyorkese".

A proposito di hardcore, chiuderemo il mese occupandoci di una band scioltasi ormai venticinque anni fa, in occasione della recente pubblicazione di uno splendido cofanetto celebrativo.

Parliamo dei Negazione, storico gruppo torinese nato nel 1983, fra i massimi esponenti di quell'italian hardcore che si è fatto conoscere ed apprezzare anche oltre frontiera ed oltreoceano, e che rappresenta senza dubbio uno dei passaggi fondamentali nella storia della musica indipendente italiana.
Dieci anni di musica, tre album ed un gran numero di altri brani, fra singoli e compilation, diventati ormai pezzi per collezionisti, che la band ha ristampato con Contempo Records in un cofanetto, Negazione - La nostra vita.

Tutti i vinili (ed una cassetta) in edizioni identiche alle originali, complete di inserti, buste, libretti.. per uno splendido omaggio a questa grande band, cui vogliamo unirci ospitando Marco Mathieu, il loro bassista, ora apprezzato giornalista.

 

READY TO TUNE IN?!!
11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment