Saturday, May 6, 2017

In onda fra poco ospiti Steven Forti & Mòn

Sono quasi le 11.30 di sabato mattina, pronti come ogni settimana a seguirci su nuovi Sentieri Sonori?
Appuntamento denso, con alcune novità interessanti, il ritorno dei nostri collegamenti internazionali dopo la pausa di aprile, e la tradizionale intervista a fine trasmissione.

Parlando di novità, vi presenteremo fra l'altro il nuovo disco di Coez, i primi singoli dai prossimi esordi di Andrea Laszlo De Simone e Hugolini, ed il recente album del Nada Trio, che vede la cantante toscana collaborare con Ferruccio Spinetti e Ferruccio Mesolella, scomparso giusto prima dell'uscita del disco.
Il collegamento sarà quello con Barcelona e l’amico Steven Forti (ZibaldoneRadio Contrabanda), che ci parlerà dell’edizione 2017 del Primavera Sound Festival, facendoci ascoltare Slim Cessna's Auto Club e Persian Pelican.

Vi presenteremo poi quella che per noi è senza dubbio una delle più belle sorprese di questo inizio 2017, che vi abbiamo iniziato a presentare nelle scorse settimane.

Si fanno chiamare Mòn, e sono un quintetto romano di musicisti giovanissimi, poco più che ventenni, che suonano insieme da tre anni. Un progetto che partendo dall'indie-folk ha iniziato ad esplorare sentieri sonori molto variegati, non solo da un brano all'altro, ma anche all'interno delle singole canzoni.
"Grazie ai diversi mondi musicali da cui provengono, i cinque componenti della band trovano il loro equilibrio dando spazio a valvole, effetti analogici e ritmiche più incalzanti, alle quali continuano a contrapporre linee vocali malinconiche e intimiste di matrice folk. Il risultato è un patchwork variopinto di suggestioni e colori dove le belle armonie di voci ed un sound tipicamente internazionale fanno di questa giovanissima band una rivelazione indiscutibile, una sorpresa fresca e immediatamente facilmente distinguibile da tutto il resto per carattere, personalità, scrittura e talento."

Il loro album di esordio, Zama, uscirà il 12 maggio per Urtovox, e possiamo confermare che si tratta di un disco veramente sorprendente, entusiasmante, un caleidoscopio di suoni ed emozioni, che saremo felici e fieri di presentarvi in anteprima ospitandoli in trasmissione.


 

La raccomandazione è la solita: READY TO TUNE IN?!!
11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment